Circolari

Rinnovo ccnl autostrade e trafori 1.8.2013. 7° incontro: 9 marzo 2016.
Circolare n° 10/2016 » 10.03.2016
Nella sede di Villa Fassini, sono riprese ieri le trattative per il rinnovo del ccnl autostrade e trafori tra Federreti e Fise Acap e le OO.SS. stipulanti Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal, Ugl, sul tema della classificazione del personale. Come è noto, in linea generale, il comune obiettivo è quello accrescere la flessibilità e l’efficacia dell’organizzazione del lavoro nelle aziende offrendo ai lavoratori dipendenti l’opportunità di ulteriori apprezzamenti nell’ambito del livello cui appartengono.
L’ipotesi lavoro delle Associazioni datoriali è quella di aggiungere ulteriori posizioni parametrali a quelli previsti dagli attuali livelli professionali, che valorizzino la plurimansionalità o l’adibizione a nuove mansioni/competenze specialistiche o funzioni di coordinamento nell’ambito del medesimo livello.
Da parte sindacale, l’ipotesi di introdurre ulteriori posizioni parametrali è condivisa ma declinata con criteri e condizioni diversi da quelle prospettate da Federreti/Fise Acap.
Al di là delle comprensibili differenziazioni delle posizioni, particolarmente in questa prima fase di discussione, resta confermato per le parti il mantenimento della collaudata struttura del sistema di classificazione, che ha mostrato nel tempo una significativa tenuta.
Al termine, le parti si sono impegnate a scambiarsi nei prossimi giorni documenti che precisino in materia le rispettive posizioni, in vista della prosecuzione dello specifico confronto.
***
Conclusivamente, le parti hanno convenuto il seguente calendario delle prossime trattative:
15 marzo (tematiche varie dell’orario di lavoro);
6 aprile;
13 aprile.
Gli incontri si terranno nella sede di Fise, con inizio alle ore 11.00.
» Firma Il Segretario - Giancarlo Cipullo | Autore Frollini
» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 25
IVA. Territorialità delle prestazioni di servizi aventi a oggetto imbarcazioni da diporto: le prove dell’effettivo utilizzo nell’U.E.
27.11.2020 Leggi tuttoCircolare n° 24
IVA. Detraibilità dell’imposta relativa all’acquisto di mezzi tecnici per la fruizione di servizi di telecomunicazione;
Temi di attualità relativi ai modelli di...
Circolare n° 23
IVA. Il punto sulla trasmissione telematica dei corrispettivi; Le modifiche apportate dal decreto-legge n. 23 del 2020 alla disciplina dei dividendi corrisposti alle società...
17.11.2020 Leggi tuttoCircolare n° 022/2020
Efficienza energetica: recepimento della direttiva (UE) 2018/2002; Le misure societarie di agevolazione per gli aumenti di capitale nel Decreto Semplificazioni.
Circolari...
Circolare n° 021/2020
Prestazione energetica degli edifici: il recepimento della direttiva (UE) 2018/844.
Circolare ASSONIME.
Pagina 2 di 185 pagine < 1 2 3 4 > Last › Pagina precedente Pagina successiva